A disposizione i materiali del convegno e le slide di alcuni dei relatori intervenuti.

 

» Clicca qui per vedere le slide del Dott. Mario Pinoli

Perchè costruire “green”? Quali riduzioni portano gli edifici cosiddetti green? Quali i dati del “green building” nel mondo?
Queste ed altre informazioni sono disponibili nella presentazione allegata del Dott. Mario Pinoli Titolare dell’azienda Greenwich srl

Greenwich srl è una società che offre, in Italia e all’estero consulenze e servizi nel campo ambientale, in particolare per la certificazione Leed e per la comunicazione ambientale per le bonifiche. Nell’ambito della consulenza per la certificazione Leed, Greenwich è in grado di supportare developer, progettisti e costruttori durante tutto l’iter ovvero dalla fase di identificazione del sito, progettazione integrata e sostenibile fino all’attività di costruzione coerente e conforme ai requisiti Leed.
Greenwich lavora come consulente per l’ottenimento della certificazione Leed nei principali cantieri di Milano e provincia e in particolare nei progetti di riqualificazione urbana Porta Nuova Garibaldi, Porta Nuova Isola, Porta Nuova Varesine e nella realizzazione della nuova sede Microsoft, Headquarter Basilisco a Peschiera Borromeo.

 

» Clicca qui per vedere le slide dell’Ing. Marco Mari (Parte 1 di 2)
» Clicca qui per vedere le slide dell’Ing. Marco Mari (Parte 2 di 2)

L’Ing. Marco Mari di Green Building Council Italia, esplode le proporzioni del fenomeno delle certificazioni ambientali sia a livello globale che locale, per approfondire nel concreto il senso e il valore delle proposte attuali.

 

» Clicca qui per vedere le slide di Mamete Prevostini

La nuova Cantina“Clima Wine”, prima realizzazione di questo genere a livello regionale è il tema centrale dell’intervento di Mamete Prevostini, un argomento in linea con le tematiche ambientali che tanto interessano e interesseranno certamente il territorio della Valtellina e Valchiavenna.

L’iniziativa è stata patrocinata da Confindustria Sondrio, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio, Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio e dal Gruppo Giovani di Confindustria Sondrio.